giovedì 6 dicembre 2012
ALMANACCO DEL GIORNO GIOVEDI' 6 DICEMBRE
Settimana n. 49
Giorni dall'inizio dell'anno: 341/25
A Roma il sole sorge alle 07:24 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:50 e tramonta alle 16:38 (ora solare)
Luna: 12.03 (tram.)
Luna: ultimo quarto alle ore 16.33.
OGGI SI FESTEGGIA: S. NICOLA patr. di Bari e Sassari
S. Apollinare mart.
S. Bassa bad.
S. Asella verg.
NATI OGGI: Baldassarre Castiglione (1478 – 1529, Letterato di grande imoportanza); Orazio Vecchi (1550 – 1605, musicista e compositore).
OGGI ACCADE': "L'inventore americano Edison realizza, nel 1877, il fonografo a cilindro. Era alla ricerca di un mezzo per registrare i messaggi telegrafici e non avrebbe mai pensato di potervi incidere della musica."
IL PROVERBIO DEL GIORNO: Gli uomini non si misurano a canne
AFORISMA DEL GIORNO: I politici fanno già tanto di buono quando non fanno nulla di male. (Henri Troyat)
SEI NATO OGGI ? I nati il 6 dicembre sembrano riuscire a tirar fuori il meglio da ogni situazione e hanno un intuito infallibile nel riconoscere i diamanti allo stato grezzo; per esempio, può accadere loro di fiutare una condizione economica piuttosto vantaggiosa, magari una nicchia non ancora sfruttata all’interno del mercato, o comprende l’enorme potenziale nascosto di un’azienda, di una persona o di un’idea, se se soltanto si riuscisse a organizzare il tutto un pò meglio. Quando intravedono uno spiraglio di luce, si fanno avanti senza alcuna esitazione. I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 possiede una sorta di magnetismo che attira simpatia e ammirazione; Coloro che sono governati dal numero 6 hanno spesso una vita dominata dal tema dell’amore.
Pregi
Pragmatico, Percettivo, Abile.
Difetti
Troppo coinvolto, Insensibile, Autoritario.
IL NOME Nicola
Etimologia: Deriva dal greco "Nikòlaos", personale composto dal verbo "nikAv", "vincere", aggiunto a "laòs," "popolo", con il significato di "vincitore fra il popolo".
Carattere: Preferisce agire ed organizzare dietro le quinte; sfrutta poco le occasioni, perché spera nell'eterna fortuna che mai lo delude. Dongiovanni tradizionale, una volta individuato un gruppo di donne attraenti, le ama tutte incondizionatamente, per una notte o per sempre, almeno fin quando non incontra la donna che farà passare tutte le altre nel "dimenticatoio". Gioviale, semplice e mondano. Quasi "mitico", è sempre presente quando c'è da divertirsi, lo è meno in caso di bisogno.
Numero fortunato: 9
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento