domenica 2 dicembre 2012
ALMANACCO DEL GIORNO DOMENICA 2 DICEMBRE
Settimana n. 48
Giorni dall'inizio dell'anno: 337/29
A Roma il sole sorge alle 07:20 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:46 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
Luna: 9.58 (tram.) 20.13 (lev.)
OGGI SI FESTEGGIA: S. BIBIANA mart.
S. Bianca
S. Silverio papa
S. Silvano vesc.
NATI OGGI: Maria Callas (1923 – 1977, soprano); Monica Seles (1973 – , tennista iugoslava); Gianni Versace (1947 – 1997, grande stilista di moda).
OGGI ACCADE': "Una delle grandi battaglie che contribuirono alla fama di Napoleone Bonaparte è quella di Austerlitz, in Moravia, quando egli sconfisse gli eserciti austro-russi. Era il 2 dicembre 1805."
IL PROVERBIO DEL GIORNO: "Per S. Bibiana, scarponi e calze di lana"
AFORISMA DI OGGI: La pubblicità promuove quel divino scontento che spinge la gente a migliorare il proprio status economico. (R. S. Butler)
SEI NATO OGGI ? I nati il 2 dicembre sono dotati di una forza d’animo straordinario; per quanto costituzione esile, sono destinati a esercitare su chi li circonda un potere di gran lunga maggiore di quello che si potrebbe intuire incontrandoli per la prima volta. Soltanto quando li si vede in azione, essi risplendono tutto il loro fulgore e l’effetto magico che esercitano sugli altri è in alcuni casi simile alla sensazione che si prova quando si viene improvvisamente colpiti da un bel pugno. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2 spesso rende al meglio quando lavora in équipe o in società, più che come leader.
Pregi
Dinamico, Lucido, Umano.
Difetti
Irritabile, Portato a Giudicare, Manipolatore.
IL NOME Viviana
Etimologia: Nasce dal latino "Vibianus", nome attestato sin dall'epoca imperiale, derivante dall'antico "Vibius", che ha origine dall'etrusco "vipie", "che vive". Ha trovato nuovo impulso nel Medioevo, grazie ai poemi epico cavallereschi, anche se, oggi, è usato solo nella forma femminile.
Carattere: Naturalmente portata al successo economico, sia professionale che finanziario è una brava parlatrice, ha una mente intuitiva e una buona memoria visiva. E' un misto di dolcezza e intraprendenza; desidera una relazione costante e aspira al matrimonio tradizionale, con un uomo semplice, affettuoso, e protettivo... simile per certi atteggiamenti a suo padre. Ama molto i bambini.
Numero fortunato: 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento