venerdì 19 ottobre 2012
ALMANACCO DEL GIORNO VENERDI' 19 OTTOBRE
OGGI SI FESTEGGIA:S. ISACCO M. , S. LAURA
NATI OGGI:Umberto Boccioni (1882 – 1916, pittore e scultore); John Lè Carré (1931 – , scrittore britannico); Vasco Pratolini (1913 – 1991, scrittore). .
OGGI ACCADE':"1983. Nelle acque dell'isola d'Elba, Jacques Mayol, il grande rivale di Majorca, migliora il record d'immersione senza bombole, raggiungendo i 105 metri di profondità."
IL PROVERBIO DEL GIORNO:È meglio viver da massai che da prodighi
AFORISMI:Non c'è nulla al mondo peggio delle donne impudiche, tranne forse le donne. (Aristofane)
SEI NATO OGGI ?I nati il 19 ottobre sono persone indipendenti, spiritose e schiette che portano una nota di vivacità a tutto ciò che li circonda. Tuttavia sono anche molto ostinati e testardi nel loro approccio con la vita. A causa del loro carattere conservatore, non solo amano prendere parte alle competizioni, ma purtroppo possono anche dar vita a contese e conflitti ovunque si trovino. Un tema costante nella loro vita è quello di rivelare delle verità nascoste, e quindi nutrono una grande avversione per tutto ciò che nasconde secondi fini, per le solite manipolative emotive e le punizioni attraverso il silenzio. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1) e dal Sole. Quelli governati dal numero 1 tendono a essere ambiziosi, non amano le restrizioni e desiderano essere sempre i primi.
Pregi
Insistente, Indipendente, Vivace.
Difetti
Polemico, Fastidioso, Possessivo.
IL NOME Laura
Etimologia: Deriva dal celtico "lauro", mutuato a sua volta dal termine "lour", che nell'antica Irlanda significava "sufficiente". Latinizzato in "Laurea" e "Laurilla", era un nome diffuso già in epoca imperiale e tuttora gode di grande popolarità.
Carattere: E' un'entusiasta della vita, lo rimane nonostante l'età e le esperienze dolorose, e ha forza d'animo sufficiente a vincere ogni contrarietà. Pensa al matrimonio come a un gioco che nel tempo le rende però la vita molto problematica, perché di solito sceglie un uomo più giovane di lei. Ama entrare in confidenza con persone intellettualmente ed eroticamente stimolanti, disinibite e pronte a darle una mano in caso di bisogno.
Numero fortunato: 8
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento