mercoledì 24 ottobre 2012
ALMANACCO DEL GIORNO MERCOLEDI' 24 OTTOBRE
OGGI SI FESTEGGIA:S. ANTONIO M.C.
NATI OGGI:Luciano Berio (1925 – , compositore); Francesco Berni (1498 – 1535, poeta); Kevin Kline (1947 – , attore americano). .
OGGI ACCADE':"25 Ottobre 1976. Muore lo scrittore de Il pantano, suo primo romanzo, Raymond Queneau. Sempre affascinato dal surrealismo, aveva cercato di "riordinare" con la scrittura il caos del cosmo e della vita."
IL PROVERBIO DEL GIORNO:"La buona campana si sente quando è lontana"
SEI NATO OGGI ?Due temi caratterizzano la vita dei nati il 24 ottobre: da un lato quello delle rivelazioni e delle scoperte importanti, dall’altro quello della cura minuziosa per i dettagli. Non essendo quasi mai dei tipi freddi e analitici, i nati in questo giorno di solito sentono la necessità di rivelare se stessi e le loro scoperte al mondo, spesso in un modo elettrizzante e sfavillante. Non sono però quasi mai degli esibizionisti, ma piuttosto artisti e professionisti che prendono molto sul serio il lavoro, specie sotto il profilo tecnico. Essi riescono a dirigere come vogliono l’influenza che esercitano su coloro che li osservano o li ascoltano. Una delle loro doti principali è il grande magnetismo personale, che induce gli latri a interessarsi a loro e a ciò che fanno. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere. Poiché chi è governato dal numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione e poiché Venere è strettamente collegata con l’interazione sociale, i nati il 24 ottobre saranno fortemente tentati di buttarsi anima e corpo in eccitanti esperienze romantiche e sensuali.
Pregi
Magnetico, Perfezionista, Drammatico.
Difetti
Geloso, Pretenzioso, Iper stressato
IL NOME - Antonella
Etimologia: Come in Antonio, di cui Antonella è il diminutivo femminile, il suffisso "Anto", probabilmente di origine etrusca, è alla base di questo nome, che, nella versione maschile, è tra i più diffusi al mondo, a partire dall'età romana.
Carattere: Coraggiosa ed indipendente, Antonella è capace di sfidare apertamente qualsiasi tipo di convenzione sociale, specie se convinta di agire per il bene di chi ama. Libera dai pregiudizi e dagli schemi mentali imposti da altri, sa essere un'ottima compagna ed una fidata amica. Come collega di lavoro è facile che parteggi sempre per il "più debole" sostenendolo con la sua fattiva collaborazione.
Numero fortunato: 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento