giovedì 25 ottobre 2012
ALMANACCO DEL GIORNO GIOVEDI' 25 OTTOBRE
OGGI SI FESTEGGIA:S. CRISPINO, S. DARIA
NATI OGGI: Oscar mammi (1926 – , uomo politico); Pablo Picasso (1881 – 1973, pittore); Sebastiano Vassalli (1941 – , scrittore).
OGGI ACCADE': "Termina la pensione più lunga della storia. Muore infatti Millicent Barclay, figlia di un colonnello. Nata dopo la morte del padre, le spettava un fondo militare, finché non si fosse sposata. Morì nel 1969, nubile. La pensione era durata 97 anni e 3 mesi."
IL PROVERBIO DEL GIORNO: "Il gatto infarinato qualcosa ha combinato"
SEI NATO OGGI ?I nati il 25 ottobre devono dar forma alle loro idee. Sebbene possano essere persone molto ricche di immaginazione, i sogni e le visioni non significano nulla per loro a meno che non siano concretizzati in realtà fisica. I nati in questo giorno hanno in genere un aspetto solido e concreto e, sebbene non siano di solito molto espansivi, riescono a dare un supporto rassicurante alla famiglia e agli amici: sono come una roccia alla quale i loro colleghi, studenti o impiegati possono aggrapparsi senza paura di cadere. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno, il pianeta dell’acqua. Chi è governato dal numero 7 di solito ama i cambiamenti e i viaggi, ma molti preferiscono rimanere più vicini a casa.
Pregi
Fisico, Sostanziale, Affidabile.
Difetti
Insopportabile, Intollerante, Compiacente.
IL NOME - Lara
Etimologia: E' un nome russo considerato una forma abbreviata di Larissa. Si affermò all'inizio dell'Ottocento grazie a personaggi di opere letterarie, tra cui l'omonimo poemetto di Byron. In epoca più recente deve la sua fama al romanzo "Il dottor Zivago" di Pasternak (1957), che ha avuto anche un adattamento cinematografico. Attualmente è attestato in tutta la Penisola.
Carattere: Dolce e affettuosa, è cosciente del suo grande potere di seduzione ed è sempre capace di esprimere al meglio la sua femminilità. E' una persona allegra, vivace ed entusiasta, che ama condividere le esperienze della vita con il suo numeroso gruppo di amici. Chi la conosce bene, tuttavia, sa che la sua esuberanza nasconde un fondo di fragilità ed insicurezza.
Numero fortunato: 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento