mercoledì 31 ottobre 2012
ALMANACCO DEL GIORNO MERCOLEDI' 31 OTTOBRE
OGGI SI FESTEGGIA:S. LUCILLA, S. QUINTINO
NATI OGGI:John Keats ( 1795 – 1821, poeta inglese); Bud Spencer (1930 – , attore); Marco Van Basten (1964 – , calciatore, attacante del Milan). .
OGGI ACCADE':"Nel 1894, sale sul trono di Russia Nicola II, Zar di linea reazionaria. Durante la rivoluzione del 1917 sarà costretto ad abdicare. Arrestato in marzo, sarebbe stato poi giustiziato con tutta la famiglia."
IL PROVERBIO DEL GIORNO:Poeti si nasce, non si diventa
AFORISMI:I bei peccati, come le belle cose, sono privilegio dei ricchi. (O. Wilde)
SEI NATO OGGI ?I nati il 31 ottobre si vantano di essere meticolosi osservatori ed esecutori di ogni dettaglio. Quando devono superare un ostacolo, concentrano su di esso, come una sorta di raggio laser, tutta l’energia e l’intensità di cui sono dotati, e questo li rende avversari molto temibili; di solito, tuttavia, non sono troppo aggressivi, anzi mostrano spesso un’immagine esteriore dolce, e persino delicata, che cela il lato più duro del loro carattere. Nelle relazioni interpersonali, poi, sono premurosi e protettivi. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. Poiché solo 7 mesi hanno un tredicesimo giorno, si tratta di una data di nascita poco comune, e le persone nate in questo giorno sono spesso difficili da capire fino in fondo.
Pregi
Premuroso, Osservatore, Indomito.
Difetti
Modesto, Irritabile, Permaloso.
IL NOME -Gerardo
Etimologia: Dal germanico "Gairard" composto da "gazas", "lancia, giavellotto", e dall'aggettivo "hart", "forte", nel significato di "forte nel maneggiare la lancia", deriva questo personale, attestato in Germania a partire dal VII secolo, giunto poi in Italia nella forma latinizzata "Gherardus".
Carattere: Disimpegnato, gaudente e generoso cerca di migliorare la sua vita circondandosi di persone disposte ad osannarlo e portarlo in trionfo. Da giovane non dà importanza all'amore poi, con gli anni, recupera in fretta il tempo perso. E' pratico e attivo. Con gli altri, sa essere il mattacchione della serata, l'amico affettuoso che racconta storie interminabili.
Numero fortunato: 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento